
I nostri servizi
Prevenzione incendi
Con il regolamento di semplificazione di prevenzione incendi D.P.R. 1 agosto 2011 n.151, per la prima volta, in un ambito così articolato, è stata delineata un’impostazione basata sul principio di proporzionalità, in base al quale gli adempimenti amministrativi sono diversificati in rapporto alla dimensione, al settore in cui opera l’impresa e alle effettive esigenze di tutela degli interessi pubblici.
Gestione delle emergenze nell'ambito delle manifestazioni temporanee
La stesura di un piano d'emergenza è un passaggio fondamentale nell'adempimento dei vari obblighi previsti dai D. Lgs. n° 81/2008 del 09 aprile 2008 e dal D.M. 10/03/1998.
L’organizzatore della manifestazione, in accordo con le persone incaricate della gestione dell'emergenza, ha la responsabilità della redazione del piano dove sarà indicato come fronteggiare situazioni di emergenza, ovvero situazioni ...
Progettazione
Siamo in grado di offrirvi soluzioni, sia per privati sia per aziende, per le vostre necessità di progettazione e/o ristrutturazione; a partire dalla concezione del progetto, in sintonia con le vostre idee, con particolare attenzione alle prestazioni energetiche delle soluzioni proposte, attraverso l'iter autorizzativo, comprensivo di eventuale documentazione per l'ottenimento di prestiti, fino ad arrivare alla concretizzazione del progetto stesso.
Consulenza in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro
-
Assistenza alla redazione di Documenti Valutazione del Rischio aziendale
-
Elaborazione piani e planimetrie di emergenza
-
Formazione addetti alla prevenzione incendi ai sensi del D.Lgs. n° 81/2008
-
Formazione dei lavoratori in materia di Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro
-
Assistenza periodica globale per il mantenimento e miglioramento della sicurezza e per la gestione degli scadenziari necessari per l’aggiornamento e/o il rinnovo di tutte le autorizzazione necessarie al corretto svolgimento delle attività.
-
Assunzione incarico di Responsabile dei Lavori i sensi del Titolo IV Capo I del D.Lgs. 81/08.
-
Redazione dei Piani di Sicurezza e Coordinamento, ai sensi del Titolo IV Capo I del D.Lgs. 81/08.
-
Redazione dei Piani Operativi di Sicurezza ai sensi del Titolo IV Capo I del D.Lgs. 81/08.
-
Redazione di DUVRI ai sensi dell’art. 26 D.Lgs. 81/08
-
Redazione Piano di Montaggio, Uso e Smontaggio (PIMUS)